Attrezzatura fotografica
Attrezzatura fotografica: la fotografia è bella finchè non si tratta di comprare l'attrezzatura... bye bye money!

Acquisti di quest'anno: top o flop?
1. Cavalletto: acquistato in un negozio vicino casa e della Manfrotto. Lo trovo pratico dato che è un treppiede da tavolo, facile da inserire nello zaino e ha anche la testina regolabile in modo tale da poter utilizzare la macchina fotografica in verticale.
Prezzo: 25,00 euro
Dove l'ho acquistato: negozio Reflex
2. Treppiede per smartphone: la confezione comprende treppiede, attacco per smartphone, luce graduabile, e un piccolo microfono. L'ho solo testato per vedere se tutto funzionasse e devo dire soldi affatto spesi male.
Prezzo: 10,00 euro circa
Dove l'ho acquistato: temu
3. Filtri: ero indecisa cosa cercare e cosa comprare, poi ho trovato il set da 3 (filtro UV, polarizzatore, densità neutra) della K&F Concept, compreso di custodia e panni in microfibra. Utilizzati poche volte, ma molto utili se si fanno le foto in una bella giornata soleggiata e senza nuvole.
Prezzo: 25,00 euro
Dove l'ho acquistato: amazon
4. Pannello riflettente: acquisti impulsivi e dove trovarli... l'ho preso solo per provare e date le sue dimensioni ridotte, moooolto ridotte, ha le qualità di essere pratico, leggero e non ingombrante rispetto a quelli più grandi.
Prezzo: 2,00 euro circa
Dove l'ho acquistato: temu
5. Pellicola prottetiva: set da 3, acquistata per non ritrovarmi graffi sullo schermo della macchina fotografica, che quest'anno ha rischiato due volte dall'essere rovinato. E in più le impronte che rimangono danno abbastanza fastidio.
Prezzo: 8,00 euro circa

Cosa voglio comprare nel 2024:
1. Insta360 Go3 : amata dalla prima volta che l'ho vista! La voglio prendere principalmente per i video, faccio un sacco di foto, ma mi dimentico quasi sempre di fare video (sia dal telefono che dalla macchina fotografica). Però prima si fare un acquisto così importante, voglio provare a fare più video con ciò che ho.
2. Cavalletto fotografico: ho solo quello piccolo e per quanto sia funzionale, in certi momenti avrei desiderato quello alto, estendibile e che posso regolare come voglio.
3. Zaino o borsa fotografic*: parola chiave? PRATICITA'! Uno zaino semplice non ha la stessa praticità di uno specifico per l'attrezzatura, soprattutto se la voglio ampliare, con scompartimenti e tasche apposite. Ho già adocchiato qualcosa della Urth, anche il nuovo marsupio della Loulex non è affatto male.
4. Hard disk esterno: c'è bisogno di spazio! Credo che questo sarà il primo acquisto per l'anno nuovo. Ne ho uno della Seagate da 2T e mi trovo veramente bene, ma ormai sta raggiungendo il limite.
5. Macchina fotografica d'epoca: volevo iniziare a fare la collezione, ma vedremo se trovo una adatta ai miei gusti, e che funzioni...